Home >



E-MAIL PER INFORMAZIONI E OFFERTE

Clicca qui : posta@imall.ud.it

 Si prega di inserire nell' E-mail:

1) I Vs dati personali
     2) P. iva o codice fiscale
    3) I codici degli articoli
  4) Le quantità              

Richieste incomplete non verranno evase.
 

I nostri magazzini hanno sede in via Diaz 23 a Manzano (UD)

  Tel + 39/0432/754704  -  fax +39/0432/751805

 

·        Art. 1   - PARTI DEL CONTRATTO

·        Art. 2   - DOCUMENTI CONTRATTUALI

·        Art. 3   - APPLICAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

·        Art. 4   - REGISTRAZIONE AL SITO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

·        Art. 5   - CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI O SERVIZI

·        Art. 6   - INVIO DEGLI ORDINI

·        Art. 7   - MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE

·        Art. 8   - CONFERMA DELLA RICEZIONE DELL'ORDINE ED ACCETTAZIONE DELLO STESSO

·        Art. 9   - SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

·        Art. 10 - ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE

·        Art. 11 - RILASCIO FATTURE

·        Art. 12 – DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE

·        Art. 13 - GARANZIA

·        Art. 14 - SOSTITUZIONE PRODOTTI CON DIFETTO DI FABBRICAZIONE O DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO

·        Art. 15 - DIRITTO VIGENTE, FORO COMPETENTE E LINGUA DEL CONTRATTO

 

Art. 1 - PARTI DEL CONTRATTO
- IMALL TECHNOLOGIES : Con sede in via Diaz 23, Manzano 33044 (UD) Italia.
- CLIENTE: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuato tramite la registrazione al Sito Web  www.imall.ud.it , ha ordinato prodotti  che siano stati accettati dalla IMALL TECHNOLOGIES .

Art. 2 DOCUMENTI CONTRATTUALI
La compravendita dei prodotti è regolamentata dalle presenti Condizioni Generali che disciplinano il rapporto tra IMALL TECHNOLOGIES , da una parte, ed il CLIENTE, dall'altra, in ordine all'offerta dei prodotti  pubblicata nel sito internet www.imall.ud.it  che, unitamente alle condizioni di garanzia dei singoli prodotti costituisce parte integrante delle presenti condizioni.
Le presenti Condizioni Generali potranno subire le modificazioni rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

Art. 3 - APPLICAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
L'acquisto da parte del CLIENTE di prodotti erogati da IMALL TECHNOLOGIES, è soggetto alle presenti Condizioni Generali che il CLIENTE ha il dovere di leggere prima di procedere all'acquisto.
Non trovano applicazione altre condizioni o termini diversi da questi.
Le presenti Condizioni Generali sostituiscono tutte le altre condizioni o termini ai quali si faccia riferimento da parte del CLIENTE.
IMALL TECHNOLOGIES è autorizzata a modificare in qualunque momento, e senza previa comunicazione, queste Condizioni Generali, compreso le condizioni valide per il pagamento e la garanzia.
Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione della stessa nel sito internet e non avrà efficacia retroattiva.

Art. 4 - REGISTRAZIONE AL SITO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Per poter procedere all'acquisto di prodotti o di servizi il CLIENTE ha l'obbligo di effettuare la registrazione al Sito al fine di garantire la massima trasparenza e sicurezza della transazione.
La registrazione può essere fatta direttamente sul modulo ordini o sul modulo informazioni presenti sul sito www.imall.ud.it .
La registrazione dei dati del CLIENTE avviene sulla base e nel rispetto della legge del 31 dicembre 1996 n. 675 recante disposizioni a "Tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" .
A tal fine viene precisato che i dati personali del CLIENTE, di cui IMALL TECHNOLOGIES garantisce la massima riservatezza nel rispetto della citata normativa, verranno trattati, comunicati e diffusi, anche con l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati direttamente e/o tramite terzi che tratteranno i dati con le stesse modalità per le finalità connesse all'acquisto dei prodotti che rientrano nella "offerta IMALL TECHNOLOGIES ", per finalità statistiche.
Con la compilazione del modulo di registrazione e l'accettazione delle condizioni di acquisto il CLIENTE esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità connesse alla gestione dell'ordine.

E' di responsabilità del CLIENTE:

·        Comunicare dati personali veritieri, esatti, attuali e completi, così come richiesto sul Sito IMALL TECHNOLOGIES .

·        Di occuparsi della gestione dei dati e di aggiornarli immediatamente in modo che sia sempre assicurata la loro esattezza, attualità e completezza.

Art. 5 - CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI O SERVIZI
I prodotti o servizi vengono offerti in vendita così come descritti ed al prezzo indicato nel sito IMALL TECHNOLOGIES il giorno in cui viene inviato l’ ordine. (Per le offerte da noi inviatevi via e-mail, il preventivo ha valore per 15 giorni)
I prezzi indicati in catalogo, viceversa, non comprendono le spese di trasporto o di evasione che sono comunque indicate sul modulo d’ordine o specificate nell’ e-mail di preventivo al CLIENTE come al successivo art. 8.
Non sono, di contro, indicate le spese di dogana o altre imposte nonché oneri e tributi pubblici previsti da Stati Esteri che variano da paese a paese e che il CLIENTE si dichiara d'accordo a pagare.
Le foto degli articoli riportati nel Ns sito sono puramente indicative e non sono impegnative. 

Art. 6 - INVIO DEGLI ORDINI
I prodotti possono essere ordinati attraverso il modulo d’ordine presente nel sito alla sezione ordini.
Se il modulo d’ordine non verrà completato in tutte le sue parti verrà considerato nullo.
Dove il prezzo dell’articolo risultasse mancante, prima di effettuare l’ordine Vi preghiamo di Inviarci una richiesta di preventivo.
Il modulo per le richieste di preventivo potete trovarlo sul sito, alla sezione informazioni.
Nel compilare poi il modulo d’ordine Vi preghiamo di inserire i prezzi indicati nell’ e-mail di preventivo (comprensivi dei costi di spedizione); ordini con importi diversi verranno considerati nulli.
Una volta selezionato il prodotto si dovrà indicare la modalità di pagamento prescelta tra quelle proposte ed i dati per la spedizione e la fatturazione.
IMALL TECHNOLOGIES si riserva il diritto di accettare solo gli ordini in cui venga indicato il numero di Codice Fiscale e/o Partita Iva (o un dato equivalente se non residenti in Italia).
Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

Art. 7 - MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE
IMALL TECHNOLOGIES accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati.
Altre modalità di pagamento sono permesse solo previo assenso confermato per iscritto dalla IMALL TECHNOLOGIES .
I pagamenti devono essere effettuati, dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma e di disponibilità:

 1) Per importi inferiori a € 200 è possibile il pagamento in contrassegno.
 2) Per ordini con termine di consegna superiore a 15 giorni e di valore superiore a € 200, è possibile bonificare il 30%
     dell’importo all’ordine ed il rimanente al pronto, che Vi verrà successivamente comunicato. 
 3) Per importi superiori a € 200, il pagamento deve essere effettuato a mezzo bonifico anticipato sul conto intestato a:

 

IMALL TECHNOLOGIES FEDERICO GREGORUTTI

BANCA FRIULADRIA FILIALE DI  MANZANO (Udine)


IBAN: IT83G0533663930000035419400

 


Art. 8 - CONFERMA DELLA RICEZIONE DELL'ORDINE ED ACCETTAZIONE DELLO STESSO
A seguito della ricezione di un ordine IMALL TECHNOLOGIES verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell'ordine e l'avvenuta spedizione del prodotto.
Fino alla comunicazione di accettazione dell'ordine nessun obbligo sorge a carico della IMALL TECHNOLOGIES che è libera di accettare o meno ogni ordine pervenutole.
Nel caso in cui IMALL TECHNOLOGIES non sia in grado di evadere un ordine pervenutole lo comunicherà tempestivamente al CLIENTE.
In tal caso nessun addebito verrà operato sul conto corrente del CLIENTE e quanto eventualmente ricevuto a mezzo bonifico bancario verrà restituito. Null'altro sarà mai dovuto dalla IMALL TECHNOLOGIES a nessun titolo e per nessun motivo. 
Per esigenze di tutela e salvaguardia del CLIENTE, prima di procedere all'addebito, IMALL TECHNOLOGIES potrà eseguirà delle chiamate telefoniche a campione al CLIENTE per verificare l'effettiva provenienza dell'ordine dallo stesso.
 Per ottemperare alle suddette esigenze, nella fase di registrazione al sito, il CLIENTE è tenuto a comunicare il numero di telefono di rete fissa o radiomobile, ove possa essere contattato.
IMALL TECHNOLOGIES si riserva il diritto di rifiutare l'ordine, oltre che nei casi previsti al punto precedente, anche nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di IMALL TECHNOLOGIES , iscrizione nell'elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce nei magazzini.
IMALL TECHNOLOGIES provvederà, a fronte della verifica dell'avvenuto pagamento, all'evasione degli ordini da lunedì a venerdì, dalle h. 8.00 alle h. 12.00 e dalle h. 14.00 alle h. 18.00.

Art. 9 - SPEDIZIONE DEI PRODOTTI
IMALL TECHNOLOGIES effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente ad indirizzi di destinazione compresi tra quelli che il CLIENTE ha indicato all'atto della registrazione al sito IMALL TECHNOLOGIES , salvo diverso accordo scritto.
La spedizione avverrà a mezzo corriere selezionato fra i fornitori di fiducia di IMALL TECHNOLOGIES e, comunque, utilizzando primarie società del settore (salvo accordi diversi).
L'ordine verrà evaso totalmente ed in una unica consegna solo al momento della disponibilità di tutti gli articoli selezionati.
(salvo accordi diversi)
L'eventuale ritardo nella consegna o la sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più prodotti ordinati e confermati non inficia la validità dell'intero contratto che resta valido con riferimento a prodotti già consegnati o da consegnare in futuro.
Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Consegna sul territorio Italiano, S. Marino e Città del Vaticano:

IMALL TECHNOLOGIES effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal CLIENTE, a mezzo Corriere Espresso o posta celere, all'indirizzo dallo stesso segnalato sull’ordine, indicativamente entro 48 ore lavorative per gli articoli disponibili a magazzino.
(Per gli articoli non disponibili vi verrà comunicata via e-mail la data di spedizione)
Rimane facoltà del CLIENTE la possibilità di ritirare la merce presso i Ns magazzini, siti in via Diaz 23 a Manzano (UD), dal lunedì al venerdì dalle h. 8 alle h. 12 e dalle h. 14 alle h. 18.

Consegna all'estero:

IMALL TECHNOLOGIES effettuerà la consegna dei prodotti ordinati dal CLIENTE a mezzo Corriere Espresso o posta prioritaria, all'indirizzo dallo stesso segnalato sull'ordine, nei termini indicati nella conferma di ricezione dell'ordine, salvo ritardi doganali.
Rimane facoltà del CLIENTE la possibilità di ritirare la merce presso i Ns magazzini, siti in via Diaz 23 a Manzano (UD), dal lunedì al venerdì dalle h. 8 alle h. 12 e dalle h. 14 alle h .18.

Eventuali ritardi nelle consegne non potranno mai essere imputati a IMALL TECHNOLOGIES , così come in alcun modo potranno essere imputati a IMALL TECHNOLOGIES eventuali danni causati dal Corriere per ritardata o mancata consegna, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere stesso. IMALL TECHNOLOGIES si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, a coadiuvare il CLIENTE a tutelare i propri diritti come per legge.
In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile a IMALL TECHNOLOGIES o al corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del CLIENTE.
Il CLIENTE ha la possibilità di annullare in qualsiasi momento la Sua ordinazione prima della comunicazione di avvenuta spedizione dei prodotti da Lui ordinati.

Art. 10 - ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE
Il CLIENTE è tenuto al momento della consegna a controllare l'integrità dell'imballaggio ricevuto e la corrispondenza del contenuto a quanto ordinato. Eventuali denunce in merito dovranno pervenire entro le 24 ore dal ricevimento dell'imballo a pena di decadenza.
Il CLIENTE è altresì tenuto a verificare immediatamente l'integrità e la funzionalità dei prodotti acquistati ed a comunicare eventuali vizi o difetti entro gli otto giorni successivi alla consegna.
Trascorsi otto giorni dalla consegna senza che sia pervenuta la denuncia di vizi o difetti, i prodotti si considereranno controllati per accettazione dal CLIENTE alla consegna come da contratto e giudicati in buono stato e completi di tutti gli accessori, componenti o altri prodotti o elementi facenti parte del prodotto o con questi imballati in tutti i sensi.

Art. 11 - RILASCIO FATTURE
A fronte di ogni acquisto effettuato dal CLIENTE, IMALL TECHNOLOGIES emetterà una fattura.
Nei casi di fatturazione in Italia il CLIENTE è tenuto ad indicare fra i dati richiesti il proprio Codice Fiscale ovvero, se persona giuridica o impresa individuale, la Ragione Sociale e la Partita IVA. Nei casi di fatturazione all'estero si richiede, solo per le persone giuridiche, l'indicazione della partita IVA o di un dato equivalente.

Art. 12 – DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE
Al
cliente di
IMALL TECHNOLOGIES (negozio-on-line) che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.
Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene,
che sono a totale carico del CLIENTE che intende recedere dall'acquisto.
Il CLIENTE sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto durante il trasporto fino all'indirizzo indicato da IMALL TECHNOLOGIES nel modulo di restituzione.
L'imballo con il quale i prodotti vengono rispediti a IMALL TECHNOLOGIES deve riportare all'esterno in maniera ben visibile il numero di Autorizzazione al Reso o "RMA".
La fattura ricevuta dal CLIENTE va allegata in copia all'interno del pacchetto insieme al prodotto restituito.

Nel caso in cui il CLIENTE rispedisca prodotti danneggiati o usati, non dotati di numero di restituzione (RMA), non riconsegnati entro il termine di 11 giorni, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, IMALL TECHNOLOGIES si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d'acquisto.
In questo caso IMALL TECHNOLOGIES è autorizzata a detrarre i costi relativi dal rispettivo importo da rimborsare.

In nessun caso saranno accettati resi effettuati dal CLIENTE mediante spedizioni con addebito a carico di IMALL TECHNOLOGIES .
 (in Porto Assegnato).

Modalità di rimborso: Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, IMALL TECHNOLOGIES rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l'importo effettivamente versato dal CLIENTE mediante nota di accredito su conto corrente  postale o bancario o con bollettino postale.


Art. 13 - GARANZIA
La garanzia dovuta per legge sui prodotti commercializzati è di esclusiva competenza delle Aziende produttrici, ed il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto (indicata in fattura).
Una prestazione gratuita nell'ambito di garanzia è possibile solo dietro presentazione di una ricevuta comprovante l'acquisto e la data di acquisto. Pertanto IMALL TECHNOLOGIES consiglia al CLIENTE di conservare una copia della fattura insieme alla scheda di garanzia del prodotto acquistato, quando fornita dall'Azienda fornitrice.

Art. 14 - SOSTITUZIONE PRODOTTI CON DIFETTO DI FABBRICAZIONE O DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO
Se il prodotto acquistato da IMALL TECHNOLOGIES risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il CLIENTE potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 8 giorni dal ricevimento compilando il form situato nel Ns sito, nella sezione info e preventivi. L'e-mail dovrà contenere descrizione del difetto o del danno riportato dal prodotto.
Il CLIENTE è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
IMALL TECHNOLOGIES si riserva di sostituire il prodotto difettoso o di rimborsare il CLIENTE emettendo una Nota di Credito di importo pari al valore del prodotto difettoso o danneggiato.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione e spedizione sono a carico del CLIENTE.
IMALL TECHNOLOGIES provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il CLIENTE, con uno di equivalente valore.

Art. 15 - DIRITTO VIGENTE, FORO COMPETENTE E LINGUA DEL CONTRATTO
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Le presenti Condizioni Generali sono state redatte in lingua italiana con specifico riferimento alla legislazione italiana cui è sottoposta ogni controversia dovesse insorgere circa l'interpretazione e l'esecuzione del contratto.
Il foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di UDINE.